Exciting Experience

Un itinerario accattivante dalla qualità sorprendente. Dove l'Africa ruggente incontra l'alta qualità.

Partenze garantite

Durata: 10 Giorni

Africa

Sudafrica

IL VIAGGIO IN BREVE

Un itinerario accattivante dalla qualità sorprendente.

Si inizia con la visita di Pretoria, una delle Capitali del Sudafrica, prima di procedere verso l’esclusiva Riserva Privata di Thornybush per emozionanti safari in veicoli 4×4 accompagnati da esperti ranger alla ricerca dei famosi “big five”.

Dopo la Panorama Route, ove si ammira il terzo canyon più grande al mondo, paghiamo un doveroso tributo ad una delle figure più importanti della storia contemporanea: Nelson Mandela. Durante la giornata denominata “Sulle orme di Mandela” visitiamo il museo dell’Apartheid e il sobborgo di Soweto.

Un comodo volo di linea ci porta così a Cape Town, una delle città più belle al mondo. Oltre al Capo di Buona Speranza, a seconda del periodo del viaggio prescelto, si esplora anche la Regione dei Vigneti o Hermanus, grazioso villaggio rinomato per essere il posto migliore ove ammirare le balene durante il periodo da Luglio a Ottobre.

ITINERARIO

1° giorno: ITALIA / JOHANNESBURG
Partenza dalla città prescelta per Johannesburg con voli di linea via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: PRETORIA / MPUMALANGA
Pranzo e cena. Incontro con la guida/accompagnatore di lingua italiana. Visita orientativa di Johannesburg per poi proseguire verso Pretoria, la Capitale amministrativa del Sudafrica. Al termine proseguimento verso la Provincia del Mpumalanga. Cena e pernottamento.

Pretoria

3° giorno: MPUMALANGA / KRUGER
Pensione completa. Partenza dall’hotel per giungere la Riserva Privata di Thornybush, confinante, senza alcun tipo di barriera, con il rinomato Parco nazionale del Kruger. Arrivo in tempo utile per il pranzo e nel pomeriggio primo entusiasmante safari in veicoli 4×4 aperti accompagnati da esperti ranger di lingua inglese coadiuvati dalla guida di lingua italiana per le traduzioni. Cena e pernottamento in lodge.

safari-1

4° giorno: THORNYBUSH GAME RESERVE
Pensione completa. La sveglia sarà prevista alle prime luci del giorno per il primo emozionante safari della giornata. Il safari del pomeriggio si protrae fin oltre il tramonto quando è più facile avvistare gli animali con abitudini prettamente notturne.

safari-in-africa

5° giorno: PANORAMA ROUTE / SANDTON
Pensione completa. Safari all’alba e prima colazione al lodge. Al termine partenza lungo la “Panorama Route”, un percorso altamente paesaggistico. Sono previste diverse le soste per ammirare il Blyde River Canyon, il più grande del Sudafrica e l’unico verde al mondo e le affascinanti formazioni rocciose di Bourke’s Luck Potholes. L’arrivo in albergo a Sandton è previsto in serata. Cena e pernottamento in hotel.

panorama-route

6° giorno: SULLE ORME DI MANDELA / CAPE TOWN
Pensione completa. Interessante giornata di approfondimento storico-culturale. Si inizia infatti con la visita dell’Apartheid Museum, prima di procedere verso Soweto per una visita della casa dove ha vissuto Nelson Mandela. Dopo pranzo trasferimento all’aeroporto di Johannesburg e partenza per Cape Town. Incontro con la guida/accompagnatore locale di lingua italiana e trasferimento in uno degli hotel dislocati nella zona più bella e caratteristica della città. Cena e pernottamento.

nelson-mandela-statue

7° giorno: CAPE TOWN (Penisola del Capo)
Mezza pensione. Incontro con la guida di lingua italiana e partenza per una meravigliosa giornata dedicata alla visita della Penisola del Capo, un lembo di terra di rara bellezza che separa idealmente le fredde e tumultuose acque dell’Oceano Atlantico dalle più calde e miti acque dell’Oceano Indiano. Visitiamo l’isola delle foche ad Hout Bay, il Capo di Buona Speranza, Cape Point e la simpatica colonia di pinguini di Boulders prima di rientrare in hotel nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

pinguini-sud-africa

8° giorno: CAPE TOWN (Vigneti o Balene)
Mezza pensione. Mattinata dedicata alla visita orientativa della città. Condizioni atmosferiche permettendo si avrà poi l’opportunità di salire in cabinovia (biglietto da pagarsi in loco) sulla Table Mountain. Nelle giornate più limpide il panorama dalla sommità è a dir poco stupefacente.

Da Novembre a Giugno: partenza per la visita della Regione dei Vigneti che, a parte i rinomati ed ottimi vini, offre paesaggi da cartolina. Visita ad una nota azienda vitivinicola per un assaggio dei vini sudafricani.

Da Luglio ad Ottobre: partenza per la visita di Hermanus. Questa località è considerata una delle più indicate per l’osservazione delle balene (osservabili sia da terra che dal mare). Per chi lo desidera sarà possibile prenotare un’uscita in barca per un incontro più ravvicinato a questi splendidi animali.

Il rientro a Città del Capo è previsto nel pomeriggio inoltrato.

balene-sudafrica

9° giorno: CAPE TOWN / ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Rientro con voli di linea, via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.

10° giorno: ITALIA
Arrivo in giornata.

10 Giorni

Ideale come viaggio di nozze

NUOVA MOANTOUR SRL

PHOTOGALLERY GIRANDOLONI

I NOSTRI CANALI SOCIAL

              

© 2021 Nuova Moantour Srl | Via Valentini, 6 | 62017 Porto Recanati (MC) |P.IVA 01221280439 | Privacy | Web Agency Magnetic Pangea