SPECIALE MERAVIGLIE DEL NORD-EST

BRASILE

Cultural Experience

Un itinerario per chi ha già visitato le mete classiche del Paese e vuole scoprire una parte di costa tra dune di sabbia, piccoli paesi di pescatori, spiagge paradisiache e natura incontaminata.

Partenza 8 Agosto 2016

Durata: 13 Giorni

America

Brasile

Un itinerario per chi ha già visitato le mete classiche del paese e vuole scoprire una parte di costa entusiasmane fra dune di sabbia, piccoli paesi di pescatori, spiagge paradisiache e natura incontaminata.

Fortaleza - Mundau - Jericoara - Parnaiba - Caburè

Barrerinhas - Sao Luis - Salvador de Bahia

Partenze individuali tutti i giorni

Minimo 2 Partecipanti

Guida in Italiano a Fortaleza e Salvador

Guida/Autista parlante in portoghese da Fortaleza a Sao Luis

ITINERARIO

1° giorno
MILANO MALPENSA / SAO PAULO
Partenza da Milano, con volo di linea per Sao Paulo. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno
SAO PAULO / FORTALEZA
Arrivo a sao paulo proseguimento con volo per Fortaleza Arrivo , incontro con la guida e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate , cena libera e pernottamento.

3° giorno
FORTALEZA / MUNDAU’
Prima colazione in hotel. Incontro con l’autista garantito parlante portoghese (l’orario di partenza verrà comunicato direttamente in loco la sera prima in dipendenza del livello delle maree) e inizio del tour in 4×4. partenza per la spiaggia in direzione nord, passando per i dintorni di Cumbuco e delle varie spiagge della zona tra cui Lagoinha (dove si effettuerà l’eventuale sosta per il pranzo non incluso – in base all’orario di partenza). Durante questo tragitto si potranno apprezzare le splendide dune di sabbia bianca, i laghi, le spiagge deserte. Arrivo a Mundaù’, piccolo paese di pescatori e sistemazione in pousada. cena libera e pernottamento. (totale percorso circa 150 km)

4° giorno
MUNDAU’/ JERICOACACOARA
Prima colazione in pousada. Partenza per Jericoacoara passando per strade secondarie, spiagge deserte e paesi di pescatori per conoscere un po’ la vita pacata della gente del nordeste brasliano. Tra le altre visita delle spiagge di Flexeiras, Baleia, Caetanos, Icaraizinho. Arrivo e sistemazione in pousada. Cena libera e pernottamento. (totale percorso circa 160 km)

5° giorno
JERICOACOARA
Prima colazione e pernottamento in pousada. Giornata libera per relax. Possibilità escursioni a cavallo, in buggy…

6° giorno
JERICOACOARA / PARNAIBA
Prima colazione in pousada e partenza per Parnaiba, passando attraverso spiagge paradisiache e attraversando i paesi di Tatajuba e Nuova Tatajuba (ricostruita dopo la scomparsa dell’antico paesino sepolto dall’avanzare delle dune di sabbia alcuni anni fa) e la zona di Camocin. Proseguimento lungo la strada fino a Parnaiba. Arrivo e sosta per il pranzo non incluso. Partenza per una passeggiata in barca nel Delta, per ammirare la vegetazione e gli animali: con un po’ di fortuna potrete vedere macachi, iguane e vari tipi di uccelli della zona. Al termine trasferimento in pousada e sistemazione. Cena libera e pernottamento (totale percorso 170 Km di cui 60 circa sulla spiaggia).

7° giorno
PARNAIBA / CABURE’
Prima colazione in pousada e partenza per Caburè lungo la strada asfaltata fino a Tutoia. Proseguimento lungo la spiaggia fino a Caburé, una lingua di sabbia tra il fiume e l’oceano. Il vostro autista con il 4×4 vi saluterà, qui termina il suo viaggio. Sistemazione in pousada e resto della giornata libero per relax. Pasti liberi e pernottamento.

8° giorno
CABURE’ / BARREIRINHAS
Prima colazione in pousada, partenza con una voadeira (piccola barca a motore) per risalire il fiume Preguicas osservando la ricca vegetazione. Sosta a Mandacarù presso il faro da dove si può ammirare una vista panoramica dei dintorni e poi a Vassouras, dove potrete conoscere da vicino i macachi. Proseguimento del viaggio fino a Barreirinhas. Arrivo e sistemazione in pousada, resto della giornata a disposizione per relax. pasti liberi e pernottamento.

9° giorno
BARREIRINHAS / SAO LUIS
Prima colazione in hotel e partenza in “camion” 4×4 per l’escursione collettiva con guida parlante portoghese al Parco Nazionale dei “Lencois Maranhenses, spettacolare zona geologia unica al mondo, totalmente formata da dune di sabbia bianca che arrivano a 40 metri e occupano 50 km di costa e formando 70 km di spiaggia tra lagune di acqua cristallina immerse in un paesaggio di dune bianche. All’arrivo alle porte del parco avrete del tempo a disposizione per passeggiare all’interno del parco e raggiungere le varie lagune. Rientro a Barreirinhas e pranzo libero. Incontro con l’autista e trasferimento in auto lungo la strada per Sao Luis (durata circa 4 ore). Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

10° giorno
SAO LUIS / SALVADOR DE BAHIA
Prima colazione in hotel. In tempo utile, trasferimento in aeroporto e partenza per Salvador. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera prenotata con servizio di pernottamento e prima colazione.

11° giorno
SALVADOR DE BAHIA
Prima colazione in hotel, incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita della città parte storica . Le viuzze del centro storico riportano il turista ai primordi della storia del paese. Si comincerà dal Farol da Barra, passando per il Teatro Castro Alves, Forte de São Pedro e Praça Castro Alves sino a raggiungere il Centro Storico (Pelourinho). Sono più di mille caseggiati storici, chiese e monumenti costruiti a partire del XVI secolo e costituiscono il più grande patrimonio di architettura barocca del Sudamerica riconosciuto come Patrimonio Culturale dell ́Umanità dall`UNESCO. Pomeriggio libero e pernottamento.

12° giorno
SALVADOR DE BAHIA / SAO PAULO / MILANO
Prima colazione in hotel, incontro con la guida parlante italiano e partenza per il tour panoramico della città.
Si inizierà dal Faro di Barra e si proseguirà in direzione della Avenida Centenaria fino ad arrivare al Dique do Tororó, con le famose sculture degli Orixás create da Tati Moreno e si proseguirà sino alla chiesa ed al collegio Órfãos de São Joaquim, largo de Calçada, la chiesa Nossa Senhora dos Mares ed infine la chiesa do Bonfim . Si attraverserà il quartiere Humaitá, da dove sarà possibile apprezzare una splendida vista di Salvador . Passeremo per la famosa Feira de São Joaquim, e termineremo l ́escursione al Mercado Modelo dove sarà possibile acquistare articoli di artigianato locale in uno dei numerosi negozi presenti. Al termine in tempo utile transfer in aeroporto e volo di rientro in italia via sao paulo.

13° giorno
ITALIA
Arrivo in Italia.

Da € 1.900,00 / Persona

13 Giorni

Tour di Gruppo

Partenza 8 Agosto 2016

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

Speciale Irlanda

Capo Verde Boa Vista

Mexico Yucatan

Eden Village Premium Sailing Village, Grecia

NUOVA MOANTOUR SRL

PHOTOGALLERY GIRANDOLONI

I NOSTRI CANALI SOCIAL

              

© 2021 Nuova Moantour Srl | Via Valentini, 6 | 62017 Porto Recanati (MC) |P.IVA 01221280439 | Privacy | Web Agency Magnetic Pangea